FR | EN | IT

Artspleen

Artspleen

Informazioni sull'artista

Fotografo e giramondo, la sua macchina fotografica non lo ha mai abbandonato durante i suoi tanti viaggi. (Sud America, Nuova Zelanda, Australia, Isola della Reunion, Thailandia, Indonesia, Libia ...)

A quel tempo, era la fotografia del momento che preferiva: dalla bellezza e originalità dei paesaggi, alla singolarità e spontaneità dei volti.

Uno sguardo sincero, accattivante e intimo si riflette in ciascuna delle sue foto, che vengono poi percepite come un vero spaccato di vita, che invita a un cambio di scenario.

Stabilitosi a Parigi, inizia ad interessarsi alle tecniche digitali e il suo stile evolve naturalmente verso un lavoro più orientato all'allestimento che al momento.

Il suo sguardo diventa più meticoloso e perfezionista.

Che si tratti di un luogo insolito, di un normale paesaggio o di un ritratto, la sua tecnica gli consente di creare un universo surreale, dove il più piccolo dettaglio è importante.

La necessità di scrutare, di ispezionare la foto si fa sentire: questa super-realtà diventa così meticolosa e così armoniosa, che ci incuriosisce subito.

Possiamo così scoprire, sulla stessa foto, diverse storie, diversi aneddoti sul luogo, sulla vita, sugli interessi e sul carattere dei personaggi.

Interessato sempre di più alla messa in scena, decide di mescolare le proprie foto con l'intarsio di personaggi dei fumetti.

Questo stile originale gli ha aperto le porte delle Galeries d'Art.

Partecipa regolarmente ad aste di beneficenza.